IL SILENZIO

Riuscire a trascorrere il ferragosto in un luogo isolato è stata una sorpresa inaspettata. Lanzenhofen un piccolo borgo nei pressi di Leutkirch in Allgäu nel Baden-Württemberg in Germania. Un grande appartamento tutto per noi, con una bella scala interna che univa ingresso, zona notte e zona giorno. Un giardino immenso e la vista diretta su un piccolo lago, e prati verdissimi.

UN PICCOLO PARADISO

Il paradiso per le bimbe dove ogni giorno scoprivano qualcosa di nuovo: una libellula, una rana, una lumaca, una farfalla, etc. I bambini a contatto con la natura pare che raddoppino la velocità con cui crescono, e la libertà che la campagna li concede senza i rischi della città li rende felici.

“Senti” dico al mio amore quando le bimbe sono ormai a letto che dormono, “cosa?” chiede lei, “prova a sentire” ribatto io, “non sento nulla” risponde lei, “…..infatti….” dico io. Quel luogo ci ha fatto riascoltare il silenzio, anche la natura si era addormentata, tutti riposavano ed il silenzio regnava.

Lorenzo

Con il blog papainascolto.it, voglio far sentire meno soli, genitori come me, che hanno un sacco di domande e nessuna risposta, che vogliono far tutto giusto ed invece sbagliano, che stanno scoprendo quando i nostri figli hanno da insegnarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!