Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Care bimbe, oggi 25.11.2017 è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Perché, vi chiederete voi, c’é un giorno per eliminare la violenza? Non ci deve essere la violenza!

Avete ragione la violenza non ci deve essere , o meglio non ci dovrebbe essere.

Sfortunatamente la violenza esiste e chi la subisce sono i più deboli. Ma la cosa ancora più brutta che questa violenza passa inosservata, o addirittura viene giustificata.

Ricordatevi sempre che la violenza, in tutte le sue forme, è sempre grave ed ingiustificabile.

Oggi siete bambine, domani sarete ragazze e poi donne, ma una cosa importante siete e sarete sempre voi stesse. Siate sempre coraggiose e cercate sempre di proteggere il vostro essere. Non ascoltate mai qualcuno che vi dice “voi non potete”, “voi non siete capaci”, “senza di me non siete nessuno”.

Ricordatevi sempre di essere sincere con voi stesse, ascoltate sempre il vostro cuore, lui non sbaglia mai.

E se nel vostro cammino incontrerete la violenza, non nascondetevi, non vergognatevi, non isolatevi, non pensate mai di essere sole, non pensate mai che sia vostra la colpa. Gridate aiuto, magari nessuno vi sentirà, ma se un giorno sarete in tante a gridare il vostro grido non potrà non essere ascoltato.

Ricordatevi sempre di rispettare voi stesse.

Ricordatevi sempre che io ci sarò sempre, non vi giudicherò, non parlerò, ma vi donerò tutto l’amore che ho, vi donerò tutto l’aiuto che vorrete, semplicemente manterrò la promessa che vi ho fatto il giorno che siete nate.

Il vostro papà

Lorenzo

Con il blog papainascolto.it, voglio far sentire meno soli, genitori come me, che hanno un sacco di domande e nessuna risposta, che vogliono far tutto giusto ed invece sbagliano, che stanno scoprendo quando i nostri figli hanno da insegnarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!